Blog: http://RinascitaNazionale.ilcannocchiale.it

IN RISPOSTA ALLA "FILOSOFA" DI KILOMBO

L'anarchica CloroalClero ha deciso di commentare un mio post, esattamente questo, riguardante il mio invito rivolto a tutti i blogger di sinistra e del partito democratico a rimanere uniti ed a mobilitarsi, in nome della Resistenza italiana, per tentare di non far tornare le destre al governo. Ho sempre espresso il mio punto di vista nella maniera più chiara e semplice possibile: la nave si guida stando al timone, meglio ottenere qualcosa che prendere forti calci in culo. Ho fatto notare, come del resto Repubblica, che Silvio Berlusconi ha parlato chiaramente di Marcia su Roma: "si voti o a milioni in marcia su Roma". Personalmente non posso tollerare che qualcuno parli in questi termini ma a tale CloroalClero interessa altro, ovvero il mio post, in quanto scritto da me medesimo. Sarà che non ha ancora digerito il nostro confronto sulla vicenda dei camionisti (anche in quel caso ha avuto da ridire sulle mie posizioni) o che non è riuscita a mangiare la tanto amata orata alla griglia. Sta di fatto che questa donna anarchica ama particolarmente leggere il mio blog. In primis sarei lieto che mi spiegasse questo mio fantomatico moderatismo (forse è moderato chi appoggia uno come Prodi che è sembrato molto più progressista di tanti amichetti suoi con tanto di forcone in mano?) e cosa ci sarebbe di male nell'amore per le riforme. Contraddittorietà? Da quando in qua bisogna seguire alla lettera una data ideologia o un complesso di idee? Sarò libero di avere i miei punti vista riguardo ad una data questione? O tutti dovrebbero pensarla come te? Facci capire bene, perchè altrimenti invece che anarchica ti chiameremmo fascista o despota, fai tu. Inoltre mi piacerebbe capire dove cazzo hai letto che voglio far tornare Prodi? Ho già detto che un Paese come l'Italia non si merita una persona onesta e corretta come l'ex premier. Berlusconi sparacazzate? A bella de casa, quello che aveva promesso (in peggio) l'ha mantenuto alla grande (ovviamente promesso a se stesso, altro che sparacazzate, ma dove vivi scusa? Nella repubblica universale anarchica?). A forza di dire che sparacazzate si è costruito un impero. Ma torniamo a noi. Risponderò nello specifico alle tue considerazioni riguardo il mio post (copioincollo le sue "importanti" riflessioni):

- ferocia antidemocratica o solite stronzate mediatiche Bossi mode?
Se per te è normale che il leader dell'opposizione si esprima in questi termini sei tu che stai fuori strada. Poi ci lamentiamo se ci sono ancora fascisti in Italia. Con gente come Cloro che fa finta di niente riguardo a queste dichiarazioni vergognose...ormai è diventato più normale e giusto tessere le lodi del fascismo; ma sono solo stronzate mediatiche, vero Cloro? Se si continua per questa strada, quella di far finta di niente e di sminuire tali dichiarazioni vergognose, una mattina di queste ci sveglieremo tutti quanti in camicia nera. Ma tanto c'è chi dirà che sono ancora stronzate mediatiche.

- certo. Invece il Mortadella è mosso da filantropico interesse per il cittadino (Etc etc)
Mi stai paragonando Prodi a Berlusconi? Dai su, un pò di onestà intellettuale. Hai capito perchè Romano è stato fatto fuori si? Forse perchè stava rompendo il cazzo un pò a tutte le parti? (dalle lobby ai partiti, alleati e non). Posso almeno affermare, se non ti dispiace, che secondo il mio modesto parere, Prodi ha rappresentato il meno peggio della politica italiana? Tu chi preferiresti facci capire bene.

- Già chissà come mai non l'hanno tolto di mezzo con un'adeguata legge antitrust (etc etc)
Con una maggioranza più solida lo avrebbero fatto. Hai capito che era dal centro della coalizione che venivano i NO? Tanti esponenti del governo hanno puntato il dito contro Mastella e Dini e la parte centrista della maggioranza. Da questi è pervenuto solo un silenzio-assenso. Ora Mastella e Dini saranno alleati con Berlusconi. La tua mente ha recepito?

- Ma soprattutto non reagiscono ai fatti. (etc etc)
Mi pare che anche io sono fortemente incazzato riguardo a tali mancanze. O no? Leggi il contrario da qualche parte? Sicura di stare bene?

- No beh parlano anche di soldi (etc etc)
Nessuno ha detto mai il contrario.

- mah. se moralmente avessero risolto la questione dei rifiuti.
Ho detto che Bassolino si sia comportato bene riguardo tale vicenda? Ho chiesto le sue dimissioni in un commento precedente figurati, con me sfondi una porta aperta.

- diversità che tra l'altro non esiste.
Mi permetti di dire che almeno non festeggiamo con i cannoli se ci becchiamo una condanna di 5 anni? Mi permetti di dire che il 90% degli indagati politici sono di centro-destra? Noi abbiamo portato avanti la lotta all'evasione fiscale e loro? Se per te è poco per me è tanto.

- Credo di no, purtroppo.
Infatti mi stavo chiedendo se Berlinguer fosse stato veramente accantonato dal mondo della sinistra italiana. Concordi con me, praticamente.

- ma quando mai c'è stata unità nella sinistra di questo paese?
Con persone come te la sinistra non sarà mai unita. Ma niente niente mi voti a destra? No perchè sembra che fai di tutto per smontare la rinascita di una sinistra unita. (E' una battuta non ti infervorare per piacere). E se permetti meglio il partito democratico che i catto-fascisti. O no?

- poveracci
Poveracci si, ed evita di fare battute del cazzo su coloro, donne e uomini, che si sacrificarono per la libertà del Paese in cui vivi. Ma un cazzo di ideale tu ce l'hai? ah già, Moby Dick.

- Minchia se i partigiani avessero saputo che l'esito del loro rischio era il partito democratico (etc etc).
Si sono sacrificati anche per dare libertà di parola ad una come te che con le sue stronzate infanga l'onore e la memoria dell'unica cosa buona che hanno fatto gli italiani.

Forse ho fatto male a risponderti, avrei dovuto ignorarti. Forse, per la fretta, non ho scritto tutto quello che la mia mente pensava. Forse cercavi pubblicità o un modo per metterti in mostra. Forse la tua idea di sinistra (o anarchia, meglio) è ciò che fa veramente male ad una sinistra riformista e moderna, capace di guidare il paese. Ma lasciami dire una cosa: è la terza volta che mi attacchi gratuitamente ed io non posso sempre far finta di niente. Comunque una cosa è certa: sei tutto fuorchè filosofa, dammi retta.

Pubblicato il 29/1/2008 alle 21.0 nella rubrica Politica Interna.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web