Blog: http://RinascitaNazionale.ilcannocchiale.it

OGGI E' IL GIORNO DEL PARTITO DEMOCRATICO


 
Oggi è il giorno del Partito Democratico. Sapete già come la penso (basta rileggersi questo post). In sostanza, secondo me, il partito democratico sta nascendo male: colpa di come si sono selezionate le candidature per le primarie e, soprattutto, per le liste bloccate in sede di voto.  Due procedimenti politici che non mi hanno convinto per niente, anzi, che mi hanno portato si a votare, ma a lasciare la scheda bianca. Spero che in futuro il Partito Democratico "cresca" in maniera veramente democratica.
Intanto, il mio percorso  politico rimane insieme alla Lista Civica Roma per Veltroni (lista civica federata al Partito Democratico). 
Pur nel confermare il mio dissenso al processo ‘vecchio’ ed oligarchico di costituzione del Pd, ribadisco quanto sia necessario dare al mondo civico romano una collocazione politica chiara e definita. Federarci con il Pd è per noi civici romani un atto di praticabilità politica e di coesione per il variegato mondo del civismo: dire a tutti con chi stiamo e quale è la nostra identità di fondo, è utile in senso lato, indispensabile in termini politici. Federarci con il Pd per me vuol dire poter mantenere una autonomia di azione e di critica indicando allo stesso tempo quale è il nostro orizzonte programmatico e politico (e ricordiamo che a Roma, la lista civica arriva quasi al 10%, il secondo partito dopo il non più esistente "Ulivo").

Qui potete seguire, in diretta, i lavori della assemblea costituente del Partito Democratico.

Pubblicato il 27/10/2007 alle 13.21 nella rubrica Politica Interna.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web