Blog: http://RinascitaNazionale.ilcannocchiale.it

"LA NAVE SI GUIDA STANDO AL TIMONE"


 
Per ora non voglio esprimere il mio punto di vista riguardo la riforma delle pensioni: certo, mi sembra una buona riforma, forse l'unica soluzione possibile allo stato attuale per permettere ai giovani di avere un futuro, a coloro che hanno acquisito dei diritti di averli rispettati e soprattutto a coloro che avevano pensioni troppo basse di avere un aumento dignitoso. Lo scalone Maroni, ingiusto dalla "a alla z", verrebbe cosi abolito (e di questo pare sia felice anche lo stesso Maroni, il quale affermava che lo scalone gli era stato imposto da Tremonti e Bossi). Chissà cosa pensano, riguardo lo scalone, tutti i miei amici delle classi più povere che votano Forza Italia; avranno capito che Silvio li voleva far andare in pensione a 60 anni e passa? Avranno mai capito che Silvio Berlusconi, attraverso populismo e demagogia, sta cavalcando proprio gli stessi problemi causati da 5 anni di suo governo sconsiderato, caratterizzato da disastri, fallimenti e recessione economica?
Di tutta questa storia, una cosa mi pare ovvia e certa: "la nave si guida stando al timone"; e questa metafora la dedico soprattutto a tutti i miei amici di Rifondazione Comunista e dei Comunisti Italiani: ragazzi/e, le cose si cambiano stando al governo e non all'opposizione; stare al governo non significa far accettare le proprie posizioni in toto, ma cercare un compromesso o meglio un punto d'incontro con tutte le altre forze della coalizione; se con questo governo riuscirete ad ottenere 30 o 50 rispetto alle vostre aspettative, con un governo Berlusconi nessuno dei vostri punti potrà mai essere accettato.
Per questo dico, non cadete ancora nell'errore di far tornare le destre al governo: quello è il male assoluto per le classi sociali che difendete; non possiamo rischiare di far tornare Berlusconi al governo della nostra amata Patria (ci siamo già tutti scordati i 5 anni di berlusconismo?!).

Ricordiamocelo tutti quanti: "la nave si guida stando al timone".

Pubblicato il 20/7/2007 alle 14.31 nella rubrica Politica Interna.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web