Blog: http://RinascitaNazionale.ilcannocchiale.it

PRODI ACCOGLIE L'INVITO DI NAPOLITANO AD AMMORBIDIRE LA TENSIONE TRA I POLI. BERLUSCONI NO.



Il presidente della Repubblica
si era mostrato preoccupato per lo stato delle istituzioni: "Ci sono provvedimenti essenziali che richiedono impegno in Parlamento e anche un certo clima costruttivo". E chiarisce sul clima costruttivo: "Non significa in alcun modo limitare il diritto dell' opposizione di chiedere un cambiamento del governo - ha detto il capo dello Stato -. Il clima costruttivo si realizza facendo ciascuno la sua parte, collaborando a far funzionare le istituzioni».Conclude: "Pur facendo ciascuno la sua parte,chi governa e chi è all’opposizione, bisogna trovare il modo di cooperare per far funzionare nel modo migliore le nostre istituzioni, nel modo più trasparente e anche nel modo più disteso e più conveniente all’interesse generale».

Il presidente del consiglio Romano Prodi accoglie immediatamente l'invito di Napolitano ad ammorbidire la tensione tra i poli e afferma: "Le preoccupazioni del Presidente Napolitano sono preoccupazioni serie, già tante volte avevo osservato anch'io con preoccupazione le tensioni esistenti. Mi impegno e mi impegnerò il più possibile per ammorbidire la situazione e creare la possibilità di scambi e di cooperazione che sono sempre necessari per la gestione di un Paese democratico"

Silvio Berlusconi, al contrario, mostra di non accogliere l'invito del Presidente della Repubblica, anzi, cerca come al solito di aumentare le tensioni e la discordia tra i due schieramenti: "Mi chiedo se dopo aver messo le mani su tutte le istituzioni vogliano impadronirsi anche di tutto ciò che ancora non è ancora sotto il loro diretto dominio. Ho detto sarcasticamente, ma mica tanto, ma quando i carabinieri? non si lasciano scappare nulla...".

Il solito irresponsabile demagogico: dopo la buffonata della salita al Quirinale, del "regicidio" contro Prodi, del solito "sono stato frainteso", della minaccia di sciopero fiscale e del nuovo "vogliono occupare tutto loro", ora il leader populista cosa si inventerà per aumentare lo scontro politico?

Pubblicato il 22/6/2007 alle 11.44 nella rubrica Politica Interna.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web