Blog: http://RinascitaNazionale.ilcannocchiale.it

RITORNO AL PASSATO



La questione sembra potersi riassumere in queste parole: ritorno al passato.

Si perchè della "ricostituzione" di una nuova P2 (come volevasi dimostrare il "fido" generale Speciale ha rifiutato l'incarico prospettatogli dal governo alla Corte dei Conti) ne ha parlato oggi il giornalista Giuseppe D'Avanzo in maniera autorevole e che dovrebbe far riflettere la ormai mediocre ed ottusa (come dice il mio amico Andryyy) opinione pubblica italiana, cavalcata a meraviglia dal populista Silvio Berlusconi (Il numero di tessera della P2 assegnata al Cavaliere è: tessera 1816, codice E.19.78, gruppo 17, fascicolo 0625, data di affiliazione 26 gennaio 1978 - qui troverete altre interessanti notizie a riguardo)

Dall'articolo di Giuseppe D'Avanzo: "Il comandante della Guardia di Finanza ha tentato, infatti, di "giudiziarizzare" il braccio di ferro con il viceministro, di alimentare con la sua testimonianza (aggiustata per l'occasione) un'indagine penale e, sotto l'ombrello dell'inchiesta, mettere in circolo veleni, notizie mezze vere e mezze false o del tutto manipolate, capaci di "travolgere il Paese con i sentimenti degli anni novanta".
(e il sottoscritto aggiunge: il rifiuto della Corte dei Conti va proprio verso questa strada).

Inoltre un ulteriore segno del "ritorno al passato" ce lo offrono Mastella e Casini: il Grande Centro è dietro l'angolo, cari lettori del mio blog. Si muovono, si fanno gli occhi dolci, e la vecchia balena bianca sta ritrovando nuova "linfa vitale". La vecchia Dc, quella che non si può dimenticare, quella degli anni '90, sta tornando. E lo fa con gli ultra-cattolici Mastella e Casini.


Povera Italia
.

Pubblicato il 4/6/2007 alle 19.0 nella rubrica Politica Interna.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web