Blog: http://RinascitaNazionale.ilcannocchiale.it

GRAZIE ALLE LIBERALIZZAZIONI PRODI-BERSANI IL CITTADINO RISPARMIA QUASI 1000 EURO L'ANNO....GRAZIE!



Con il pacchetto delle liberalizzazioni varate dal governo Prodi
una famiglia tipo, che chiameremo Rossi - mamma, papà, un figlio adolescente, un telefonino a testa, un’automobile di proprietà, un motorino e un mutuo bancario di 100mila euro - risparmierebbe 1330 euro l’anno secondo l’Adusbef (Associazione difesa utenti servizi bancari e finanziari). La stessa famiglia risparmierebbe invece solo 300 euro l’anno per l’Adiconsum (Associazione difesa consumatori e ambiente). Un benificio che salirebbe però a 1005 euro l’anno se si prendesse il calcolo fatto dalla Federconsumatori, ma che riscenderebbe a 520 euro per Altroconsumo. All’indomani dei provvedimenti di governo ecco il «balletto» delle cifre sui benifici ai cittadini che riguarda le singole voci della «lenzuolata» Bersani.


Come la mettete la mettete, ma il governo di centro-sinistra produce fatti, fatti concreti, che portano veri risparmi. Non favole, sogni ed illusioni, proprie del governo Berlusconi.
Ma la cosa che più mi fa pensare è che, mentre succede tutto questo, il governo Prodi sta rimettendo in ordine i conti dello stato. Promozioni dall'Unione Europea, dal Fmi....insomma un successo.

Riforme che serviranno a far crescere il Paese, a rimetterlo in moto dopo 5 anni di berlusconismo col rischio sfiorato di una recessione economica.

Berlusconi cosa ne pensa di tutto ciò...ah già lui pensa ad altro...lui pensa a difendere i propri privilegi e le proprie televisioni...dimostrando sempre di più come il suo sia un partito "personale" nato per difendere i suoi averi, e magari incrementarli, e salvarsi da ciò che tutti sanno...

Grazie dell'attenzione.

Pubblicato il 27/1/2007 alle 12.44 nella rubrica Politica Interna.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web