Blog: http://RinascitaNazionale.ilcannocchiale.it

CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO!!!!



Grazie ragazzi,

grazie per averci fatto vincere la Coppa del Mondo. Quanti pensieri mi frullano nella testa, quante emozioni ieri prima della partita, sogni ed angosce di un ragazzo di 23 anni, uguali a quelle di qualsiasi altro cittadino italiano.
All'inizio del mondiale pensavo che sarebbe stato il solito fallimento,invece questi ragazzi hanno saputo dimostrare a tutto il mondo il loro valore. Nessuno li poteva fermare, solo loro potevano sbagliare e non l 'hanno mai fatto.
Io, nato nel  settembre 1982, ero presente al terzo mondiale conquistato dalla mia nazione, ma solo perchè stavo nel pancione di mia mandre...invece, come ha recitato un cartellone ieri presente al Circo Massimo, ORA C'HO L'ETA' GIUSTA!
Che dire la partita è stata bellissima, abbiamo dimostrato tutta la nostra forza nel primo tempo, la Francia come al solito, oltre al rigore non ha fatto altro. Nel secondo tempo si è invece evidenziato un netto calo della nostra formazione, e li tutta Italia ha cominciato a soffrire con loro. Nei tempi supplementari ormai l'Italia non ne aveva più, si è difesa con le unghie e con i denti, miracoli del nostro portierone...eppoi l'espulsione di Zidane...veramente un brutto gesto quello del francese.
Infine, i calci di rigore...Ho rivisto tutti gli spettri delle edizioni passate...noi sempre usciti...e ho cominciato ad avere paura...ma poi ho pensato che in fin dei conti era il momento giusto di vincere questa amata coppa. Era il momento giusto perchè bisogna girare pagina, dalle vicende Calciopoli a 5 anni di governo Berlusconi...E COSI E' STATO!!!

a dopo per il racconto della mia serata...

Pubblicato il 10/7/2006 alle 12.32 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web